Fiori di Bach Olive

30 Aprile 2015
1865 Views

fiori di bach olive

La terapia che si basa sui fiori di Bach è semplice innocua ed efficace.
Parte della sua semplicità è dovuta la fatto che l’utilizzo non richiede un grande sapere, ma piuttosto una grande sensibilità e intuizione.
I rimedi, infatti funzionano sulla base di una diagnosi dello stato emotivo della persona che li deve assumere.
A ogni estratto, sono associati altrettanti profili psicologici.

Il Fiore di Bach Olea europea o Olive è indicato per chi si sente molto abbattuto e sta attraversando un periodo di forte stress psicofisico. Le cause possono essere varie: stress lavorativi o familiari, una grave malattia, una alimentazione sbagliata portata avanti per molto tempo, un problema grave e la mancanza di riposo.

L’Olive aiuta a riavere il controllo della propria vita dopo avvenimenti dolorosi o durature fatiche fisiche.

Il Fiore di Bach Olive è indicato per chi, senza un motivo apparente, cade spesso preda di profonda malinconia accompagnata da apatia. Nessuna forma di distrazione nè argomentazioni logiche possono aiutarlo a superare queste crisi.

Profilo della personalità Olive
La persona che ha bisogno del fiore di Bach Olive ha sofferto fisicamente o moralmente ed è così esaurito e stanco che si sente incapace del minimo sforzo. Questa condizione può subentrare dopo una malattia.

Olive per i bambini
Olive è l’ ideale per i bambini che, non riescono a mantenere la concentrazione a scuola e si abbandonano alla paura. L’Olive li aiuta a fare maggiore chiarezza mentale, a capire le priorità, ad avere un atteggiamento rilassato e a concentrarsi sulle cose importanti.

Se vi è piaciuto l’articolo non esitate a condividerlo!